Allegato II

Regolamento per la formazione professionale continua degli iscritti all’Albo degli estetisti di “FORMAZIONE AVANZATA IN ESTETICA”

Definizione e obiettivi della formazione continua in estetica:
Con l’espressione “formazione continua in estetica ” si intende ogni attività di approfondimento, perfezionamento, sviluppo, aggiornamento nonché acquisizione di conoscenze teoriche e competenze professionali in tempi successivi al percorso formativo svolto per l’acquisizione della classifica e il successivo diritto di iscrizione all’Albo. Tali attività sono svolte nell’interesse dei destinatari della prestazione professionale e a garanzia dell’interesse pubblico. Lo svolgimento di tali attività formative costituisce uno dei presupposti per la correttezza, la qualità e il pregio della prestazione professionale.
Lo svolgimento della “formazione continua in estetica ” è obbligo deontologico per gli iscritti nell’Albo.
La “formazione professionale continua” si articola e comprende i seguenti distinti ambiti:
a) l’aggiornamento, quale attività finalizzata all’adeguato mantenimento, approfondimento e sviluppo delle competenze tecnico-professionali dell’iscritto, attinenti alle materie oggetto dell’esercizio dell’attività professionale;
b) la formazione, quale attività finalizzata all’acquisizione di competenze specialistiche, utili ad un miglior esercizio della professione ed alla crescita del professionista;
c) lo svolgimento di attività formative particolari.
L’attività di aggiornamento consiste:
a) nella frequenza, anche in modalità e-learning, di seminari, convegni, videoconferenze, tavole rotonde e dibattiti;
b) nella frequenza di congressi
L’attività di formazione consiste nella frequenza di eventi formativi che presentano contenuti articolati a seconda dell’obiettivo professionale da perseguire e tendono all’acquisizione di conoscenze specialistiche che concorrono a migliorare la qualificazione professionale e ad accrescerne le competenze. Costituisce attività di formazione la frequenza di corsi di alta formazione, anche in modalità e-learning.
L’iscritto nell’Albo sceglie liberamente, in relazione alle proprie esigenze professionali e nel rispetto delle presenti norme, le attività formative da svolgere per l’acquisizione dei crediti.
Crediti formativi e punteggio:
La formazione continua richiede un minimo di 20 crediti annui.
20 crediti formativi costituiscono 1 punto nella graduatoria dell’ Albo.

Mission

corporate2FORMAZIONE AVANZATA in ESTETICA ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale e sociale dei suoi soci nei campi dell’estetica,  dell’immagine e del benessere, nonché degli operatori nel settore, nelle loro diverse espressioni.

Contatti

Scegli come contattarci:

Tel: 3885737323

Mail: info@formazioneavanzatainestetica.it

WhattsApp: manda un messaggio specificando nome/cognome e città di provenienza

Facebook

Partners

logo marys

partner2

Cerca

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare servizi ed esperienza degli utenti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo